visitatori

giovedì 19 gennaio 2017

Tempus fugit

"Adesso so com'è passato il tempo come un pugnale passa contro il vento ci ha preso tutti quanti a tradimento ci aspettava al buio di nascosto..." cantava Gianni Togni un secolo fa o giù di lì (tanto per rimanere in tema".)

Il fatto è che spesso siamo così presi dai nostri impegni e dalla routine quotidiana da non accorgerci quasi che la vita ci sta scivolando addosso, che quel "sembra ieri" che ci troviamo a pensare quando ci fermiamo un momento è il sintomo che il tempo ha messo il turbo e non ha nessuna intenzione di scalare le marce.

Queste riflessioni più o meno serie sono tornate a turbinarmi in mente qualche sera fa dopo aver visto "Florence", film carinissimo con una sempre brava Maryl Streep e un Hugh Grant che non avevo mai visto così rugoso...
Cioè parliamone...quanti anni può avere il ragazzo? Non era lui che approcciava goffamente ora Andie Mcdowell ora le dentuta Julia Roberts ? E adesso perchè mai me lo ritrovo sul grande schermo brizzolato e bisognoso di una energica "stirata"?
Mi son detta...l'hanno truccato...poi ho fatto due conti (sono pur sempre una ragioniera)....
"Quattro matrimoni e un funerale" è del 1994...sono passati 23 anni ....ventitrè anni!!!  Forse le rughe sono le sue!!


ieri 

oggi

Nessun commento:

Posta un commento