visitatori

lunedì 24 ottobre 2016

A volte (per fortuna) ritornano.





Ottobre, mese autunnale,  ha portato con sè insieme ad un pò di grigino una bella novità.
Infatti nel mio paese è tornato dopo ben 8 anni di latitanza il cinema !!
Dopo un periodo nero che ha segnato la chiusura progressiva di tutte le sale dei piccoli e medi centri abitati della zona, abbiamo assistito in questi ultimi anni ad un vero e proprio attacco di cinemania che ha fatto rifiorire le sale cinematografiche (anche di piccole dimensioni) un pò in ogni dove.
Mancava solo il mio paese...ultima ruota del carro.
Con un moto d'orgoglio (non mi va di pensare a sotterfugi politici o quant'alto) l'amministrazione comunale ha stanziato una discreta sommetta per dotare il già esistente teatro di un proiettore di ultima generazione, uno schermo e una serie di amplificatori.
Da circa due settimane siamo partiti. ....mi ci metto anch'io perchè,  la gestione del cinema è stata affidata in toto al volontariato. E così sono stati creati i gruppi delle maschere, della biglietteria, della pubblicità, della proiezione e della pulizia locali.
L'entusiasmo dell'inizio è tanto, le difficoltà pure. Siamo in fase di rodaggio. La risposta del publico è stata però così calorosa e incoraggiante da lasciar sperare in una buona riuscita di questa avventura.
E quindi... ..buio in sala ....shhhhh ...silenzio. Come diceva mio nonno "inizia il cine" !

Nessun commento:

Posta un commento