visitatori

mercoledì 4 novembre 2015

EXPO 2015 .....IO C'ERO

Ebbene sì. Anche la lunga e travagliata pagina di Expo Milano 2015 si è chiusa e per di più in gloria. Cosa sulla quale la maggior parte degli Italiani (e non solo) nutriva fortissimi dubbi.
Ho visitato l'esposizione universale in  un caldissimo sabato 6 giugno. Mi sarebbe piaciuto tornarci per poter entrare in qualche altro padiglione ma essendo che Milano non è proprio ad un tiro di schioppo ho dovuto desistere.
Ho trovato tutto molto ben organizzato. Un plauso in particolare per le numerose casette dell'acqua che si sono rivelate una vera e propria manna. Tante, tantissime cose da vedere, una gioia per gli occhi e un martirio per i piedi.....per quanto riguarda le code è già stato detto tutto e il contrario di tutto. Io racconto solo questa. Ero in fila al padiglione della Tahilandia quando un gruppo di ragazzini ha iniziato a sbuffare dicendo che forse sarebbe stato meglio andare a spiaggia....Beh l'addetto alla sicurezza con una flemma inglese davvero invidiabile ha detto loro : "Ragazzi, siete all'expo di Milano in uno dei padiglioni più belli e non avete poi molta gente davanti...non mi pare ci sia da lamentarsi"......e qui avrei voluto far partire un grande, fragoroso applauso.
 



  
                                                          

Nessun commento:

Posta un commento